| AGENDA notizie dal Territorio 
 LIBRI IN GIARDINO a Verbania
 
 Mercoledì 11 aprile 2012, ore 21.00Biblioteca civica P. Ceretti-via V.Veneto138
 La città di Verbania presenta
 LIBRI IN GIARDINO Presentazione del libro L`ORTO DELLA BIBBIAguida alla scoperta di frutti e ortaggi antichi in via di estinzione
 di Marilena Roversi Flury e Fabrizio Morea Ed. Consorzio Pro Loco Lago d`Orta e Alto Novarese con proiezione di immaginiSaranno presenti gli autori
 Con la denominazione `Giardino della Bibbia` si indica un parco, solitamente di non grandi dimensioni, creato spesso all`interno di strutture religiose, in cui sono rappresentati oggetti di uso antico e piante che possono servire come strumento per far conoscere la Bibbia. Il Giardino della Bibbia è quindi una sorta di museo all`aperto, in cui trovano posto circa 130 piante citate nel testo sacro, testimoni della storia del passato.
 “L`Orto di Esaù” di Miasino, in particolare, rappresenta la prima delle realizzazioni del progetto Interreg “Biodiversità? Salviamola mangiandola!”, creato per presentare le varietà di ortaggi e frutti più antichi, da sempre coltivati nel vecchio continente.
 Identificando varietà rare e introvabili, come la cipolla sospesa o lo spinacio rosso, l`orto offre anche la possibilità di coltivare ortaggi e frutti fuori dal comune.
 Per informazioni:0323- 401510
 www.bibliotecheVCO.it
 
 
  Versione stampabile |